Cupola Obelisco e Stella

Sono simboli che rappresentano Il principuo Femminino Sacro (Utero/Cavità Vaginale) ed il principio Sacro Moscolino, (Fallico) ovvero le due Energie che Costituiscono i due aspetti della Coscienza Onnipresente. (Divinità) Per cui la Cupola rappresenta la Madre Sapienza (il Corpo Celeste Oscuro che è rappresentato a sua volta dalla Luna) e l’Obelisco (come anche la Torre ed il Campanile) rappresenta il Padre Verità (il Corpo Celeste di Luce rappresentata a sua volta dal Sole) Anche nell’Islam il Simbolismo architettonico primario è simile, ovvero Cupola e Minareto. Nel Buddismo anche: Pagoda (Torre) e la Stupa (Tempio) a forma di cupola (Anda) con un piccolo obelisco sopra a rappresentare le Energie mascoline. La Cupola dovrebbe essere l’evoluzione architettonica della Piramide (Egizia in particolare) alla quale in origine era affiancata ad un Obelisco e le due strutture rappresentavano anch’esse le due Energie Archetipe della Coscienza Onnipresente che in Unione procreano L’Uno (Horus – Cristo – Coscienza Cristica – Stato di Coscienza della realizazione che tutto è Uno e che ogni individuo è costituito di quest’Uno/Essenza/Coscienza Onnipresente)

Nelle immagini che seguono, vi sono diverse strutture Religiose tutte con le stesse forme simboliche di Cupola e Obelisco (Torre o Campanile) che riportano alla stessa Divinità o Coscienza Onnipresente, rappresentata nella Cristianità dalla Madonna Gesù ed il Padre, ed in precedenza da Iside Horus e Osiride.

Capitol: Cupola ed Obelisco. Il Capitol oggi ospita il congresso (parlamento) ma in Origine era usato anche per le pratiche Spirituali. Al suo interno e colmo di immagini che riportano alla Divinità a cui l’individuo aspira o dovrebbe, per risalire a se stesso e all’Essenza di cui è costituito, ovvero la Coscienza Onnipresente con la quale è Uno. “Il monumento presso la città di Washington, un obelisco egizio che rappresenta il principio maschile è direttamente collegato con la cupola del Campidoglio che rappresenta il principio femminile.  Insieme producono Horus, energia invisibile rappresentata da Sirio”. (Stella associata ad Iside)

San Pietro Roma con Obelisco Egizio il quale è associato alla piramide Egizia, la quale probabilmente aveva la stessa funzione della Cupola che l’ha sostituita, e cioè la funzione di ricezione e trasmissione delle Energie Spirituali. (che arriverebbero dalla Stella Sirio associata ad Iside/Madonna/Dea Madre/Madre Sapienza)
Cupola del Brunelleschi Firenze con Lanterna, che rappresenta l’Illuminazione – Autorealizazzione del Se Superiore o Elevazione dello Stato di Coscienza/Coscienza Cristica/L’Uno
Islam: Cupola della Roccia (Moschea) e minareto Gerusalemme
Sinagoga Ebraica Firenze con Cupola – Madre Sapienza ( La sapienza, che è la parola di Dio incaricata di Compiere i suoi disegni (Sap 18, 14s) uscendo dalla sua stessa bocca (Eccli 24, 3), si rivolge ai suoi figli Come una madre (Prov 8 – 9), raccomandando loro le sue istruzioni, nutrendoli col pane dell‘intelligenza, dissetandoli con la sua acqua (Eccli 15, 2 ss). 
Buddismo: Stupa (Tempio) – Anda (Cupola) con piccolo Obelisco (simbologia fallica) con con sopra il pinnacolo: Etimologia – pinna – penna – pino – pinocchio = Ghiandola Pineale/Terzo occhio ( Pin-occhio) che tramite riattivazione di essa si percepisce la dimensione Spirituale)