La Parola Cristo è un Titolo come lo è Budda.
La Parola Cristo è un Titolo un principio, uno Stato di Coscienza a cui ci si può elevare. Sarebbe come dire “Colui che ha raggiunto l’Unione con la Coscienza Onnipresente, o per l’appunto la “Coscienza Cristica”. Un suo sinonimo è Budda, che raggiunse il Nirvana = Coscienza Suprema. Divenire un Budda o un Cristo, è sinonimo di raggiungimento dell’Uno con la Coscienza Suprema.
Cristo è considerato il figlio unigenito di Dio, perche era un incarnazione del figlio della Madre Cosmica, il figlio che è poi divenuto Padre della Creazione ed è divenuto quindi Compagno della Divina Madre Cosmica. È un Matrimonio Sacro che è avvenuto frà loro in quanto anche Fiamme Gemelle, le prime fiamme Gemelle dell’esistenza. ma tutto questo non va visualizzato in termini Terreni, Terrestri pensando a Maria e Gesù, e l’mmacolata concezione di lei. Tutto ciò è un riferimento ad un Evento Cosmico, ossia il primo evento cosmico, la prima Manifestazione Celeste, il primo movimento vibrazionale di tutta la creazione, ossia il momento in cui dall’Oscurità Primordiale Cosmica scaturisce-Nasce la Luce, ossia il primo Genito di tutta la Creazione, nato per imacolata Concezione, ossia per partenogenesi, il grande Big Bang. Il grande big Bang cosmico, è scaturito, dal concepimento della Luce, da parte dell’Oscurità Cosmica. (anche quando avviene il concepimento di un bambino nel momento in cui lo spermatozoo si unisce all’ovulo c’è un piccolo big bang esplosivo di luce) Questa Oscurità Cosmica che è Madre della Creazione, coincide con la Madonna Nera, che altro non è che la rappresentazione della Madre Nera Cosmica, ossia Entità primordiale (anche detta oggi in termini scientifici “Energia Oscura” Mater-ia Oscura) che ha dato alla Luce la Luce stessa, dalla quale Unione Gemellare ed Enrgetica Femminina e Mascolina, è scaturita la Coscienza Suprema, quella stessa Coscienza che qui in terra viene chiamata Coscienza Cristica a cui Gesù – Budda e altri maestri Ascesi si sono risvegliati, risorti, ed Ascesi.
Quindi, stà qui tutta la semplicità della Grande Rivelazione. Tutte le Religioni, tutta la Spiritulità roteano intorno a questa semplice realtà, che è la Coscienza Suprema, ossia quell’Entità Suprema cosciente di se che è il frutto dell’Uno, ossia l’Unione della Oscurità Cosmica alla Luce, dalla quale Unione ne è scaturita la Coscienza Una, la Coscienza Suprema (Divina) o Coscienza Cristica. La parola Cristo è un titolo con cui indicare una persona che ha raggiunto a livello evolutivo interiore, la Coscienza Cristica, ossia che è ritornato risalito interiormente alla Sorgente della Vita con la quale è divenuto Una di nuovo. Anche il divenire un Budda come anticipato è un riferimento a quella Ascesa evolutiva di coscienza per risvegliarsi nel Nirvana/Coscienza Cristica – Coscienza Cosmica. La crocifissione la resurrezione e l’Ascensione Cristica, non sono altro che fasi di un processo Evolutivo che una persona attraversa, su quel percorso/Via evolutiva interiore, che portano all’Auto realizazione che siamo parte di quella Entità Suprema quella Coscienza Suprema con la quale siamo in realtà Uno – una sola cosa e Gesù c’è lo fa capire quando dice: “Io ed il Padre siamo Uno”. Riepilogando quindi, si evince che le religioni sono scaturite in relazione a questa coscienza Suprema Una (Madre/Padre) alla quale nel tempo sono stati dati vari nomi come: Nirvana – Allah – Dio – Madonna – Iside – Madre Divina – Padre Divino – Tao – ecc… per cui tutte le religione sono unite da un comune denominatore, che è questa Coscienza Divina, che io chiamo Uno Supremo, in quanto Una sia perchè è Madre/Padre Maschio/Femmina in Uno, sia perchè è Uno o Una perchè è da questa Coscienza Cosmica stessa che viene emanata tutta la creazione che è qundi Una, per cui tutta l’Umanità è una ed unita in questa Coscienza Suprema. L’escatologia del ritorno di un salvatore ossia Cristo – Mahdi – Maytreya ecc non è altro che il risveglio evolutivo di un figlio dell’uomo, che risorge ed ascende alla Coscienza Suprema, divenendo di nuovo Uno con essa, e sarebbe come dire il ritorno di Cristo il ritorno di Budda, il ritorno alla Coscienza Cristica, il ritorno alla Coscienza Suprema il ritorno dell’Uno. Il nuovo Cristo o Budda sulla terra sarà un ritorno all’Uno Interiore, al quale Gesù Cristo si riferì, quando disse: ” Io ed il Padre siamo Uno”. Gesù, in questa dichiarazione ci stà anticipando che forse colui che verrà sarà chiamato Uno, o L’Uno, ossia colui che è Uno con la Coscienza Suprema.