Processione Evolutiva dell’Uno

Messaggio di Invito alla, Processione Evolutiva dell’Uno – Multireligiosa, Multietnica e Multiculturale
in occasione del 1° Festival dell’Uno
Un evento concepito come manifestazione della Missione ideologica e Spirituale dell’Uno. Uno innanzitutto inteso come manifestazione dell’Essenza/Uno Onnipresente del quale tutto è costituito. Evolutiva in quanto promuove la Conoscienza che ci fà evolvere interiormente e socialmente. La Processione quindi intende portare all’attenzione della colletiività che una nuova realtà dimensionale si stà manifestando, con la nascita di un Nuovo paradigma ideologico e Spirituale, per cui la collettività è chiamata a iniziare un nuovo percorso interiore ed’integrazione sociale globale, per superare quelle condizioni ideologiche, Religiose, Politiche, economiche e sociali che generano iniquità, conflitto, povertà, discriminazione, divisione, che quindi portano ad un abbassamento del livello di Coscienza.
Il messaggio più profondo peroʻ che vuole consegnare alla collettività, è che i conflitti e le divisioni, cesseranno solo quando individualmente si abbraccia il cammino della conoscenza di se, ed è nel momento in cui l’individuo conosce se stesso, tramite la verità, e mette fine alla propria ignoranza esistenziale, allora può elevarsi tramite la verità stessa. Ed è questo che questa manifestazione intente promuovere, in modo che l’individuo e la collettività possono riconoscersi come un tutt’uno, per cui prima usciamo dall’oscurità della nostra stessa ignoranza, prima cessano i conflitti globali e dualistici fra i due blocchi di potere globale. Nella tradizione Gnostica Cristo viene a liberarci dal peccato che in senso più esoterico, ci libera dall’ignoranza tramite la gnosi – la conoscenza la Verità che egli rappresenta; per cui la liberazione dal peccato, è relativa all’ignoranza che porta al peccato, errore. Quindi va intesa come la liberazione dalla nostra stessa ignoranza, in quanto è la conoscenza di noi stessi, che ci salva, e non solo per fede. Per cui questa manifestazione intende Innanzitutto portare il messaggio di liberazione tramite la gnosi, la conoscenza di noi stessi. Quindi la mia missione, detto in modo esplicito, senza più celare la mia vera identità, è quella di risvegliare la collettività e guidare la collettività alla conoscenza che ci rende liberi. Detto ancora più palese sono stato prescelto dalla Coscienza Onnipresente per mostrare la Via e la Verità che rendono liberi, e che riportano la collettività ed il pianeta al equilibrio prima interiore e poi sociale. Sono stato prescelto per questa missione e rappresento il garante dell’Onnipresente per riportare all’Uno e quindi all’integrazione interiore frà Ego ed Anima e frà le due fazioni che oggi si contendono la Supremazia ideologica terrena ed oltre. Atlantide deve risorgere nell’Uno che era in origine prima che sprofondasse per il Conflitto interiore che si era generato nell’individuo. La Nuova Gerusalemme è relativa al nostro percorso evolutivo interiore si manifesta nel momento in cui la collettività si risveglia alla conoscenza e si eleva per mezzo di essa.
Ritornando alla Processione Evolutiva dell’Uno, essa si ispira al significato originario delle processioni antiche, intese come cammini collettivi di riequilibrio, unità e ritorno all’ordine. Muoversi insieme nello spazio rappresenta simbolicamente la ricomposizione degli opposti e il ritorno a un’unità sociale e spirituale condivisa.
La processione avrà luogo nel periodo del vero Capodanno originario, compreso tra il 21 marzo (Equinozio di Primavera) e il 1° aprile, tempo tradizionalmente legato alla rinascita della vita, al rinnovamento e al passaggio a un nuovo ciclo. Anche la collocazione della Pasqua in questo periodo non appare casuale, richiamando simbolicamente il tema del passaggio, della trasformazione e della nuova vita.
La Processione Evolutiva dell’Uno è un cammino multietnico e multiculturale, non diretto contro qualcuno, ma orientato verso un principio comune: l’Uno, inteso come unità, cooperazione, condivisione, rispetto e superamento delle divisioni. In passato, chi continuava a celebrare il Capodanno primaverile attorno al 1° aprile veniva deriso come un folle, dando origine all’April Fool (folle) una denigrazione simbolica di chi manteneva viva la memoria dell’antico ciclo di rinnovamento. ll Pesce d’Aprile è una tradizione quindi in cui si fanno scherzi e beffe, nata storicamente dalla derisione di chi continuava a celebrare l’antico Capodanno primaverile in quel periodo.
La partecipazione a questa processione è un gesto simbolico e consapevole di unità, volto quindi anche a:
– Promuovere la Missione dell’UNO come manifestazione dell’Essenza/Coscienza Onnipresente da cui ogni essere, concetto ed ideale trae origine;
– Condividere e diffondere l’Ideologia della Condivisione del Benessere Sociale, materiale e immateriale, affermando che il benessere non è il privilegio di pochi, ma un diritto condiviso da tutti;
– Favorire la coesione tra popoli, culture, fedi e comunità, sostenendo un nuovo paradigma di cooperazione e condivisione senza esclusioni, e che riporti all’Unità. (Uno)
– Diffondere la Consapevolezza della Conoscenza che rende liberi dai sistemi ideologici di divisione e iniquità, aprendo alla realizzazione di una nuova società basata su equità Condivisiva Cooperativa e Unità Spirituale;
– Costruire insieme un percorso di azione e spirito che promuova il superamento di modelli ideologici iniqui e l’affermazione di una reale Alleanza ideologica e Fratellanza Spirituale collettiva fondata sull’Uno, Onnipresente;
– Favorire la cooperazione nel riconoscere le risorse economiche globali un Bene condivisivo della collettività, dalle quali trarne frutti che siano equamente condivisi.
La Processione Evolutiva non richiede alcuna adesione dottrinale nè ideologica, ma è un iniziativa ed invito aperto alla partecipazione consapevole per testimoniare che l’Unità nella Diversità è possibile quando si riconosce ciò che unisce, come la Coscienza Onnipresente della quale il tutto è costituito e si riconosce ciò che è equo, come la condivisione del benessere materiale e Spirituale al quale la Condivisione del servizio Cooperativo intende portare, tramite un industria produttiva cooperativa, condivisiva di beni e servizi.
In Occasione del Festival sarà inaugurato quindi in modo Simbolico:
- Il Regno dell’Uno, (Uno inteso come la più Alta Coscienza Onnipresente) La democrazia ha raggiunto il suo stadio finale dove si evince che è un sistema dualistico che ha raggiunto il suo scopo evolutivo, e ci ha insegnato che, è un sistema dualistico, (Destra e Sinistra) che può generare divisioni ideologiche, conflitto, e Guerre. Per cui L’Uno Onnipresente ora si manifesta per riportare l’Essere all’Uno Interiore e all’Uno Sociale, ideologico e Spirituale, per cui il Regno dell’Uno ha la funzione di riportare all’Ordine Universale, fondato quindi sull’Uno Onnipresente stesso, che si manifesta quindi tramite ORSO, Promuovendo il nuovo Regno fondato su:
- Una Nuova Alleanza Federativa Globale, Cooperativa e Condivisiva, che ha la funzione di generare una nuova Cooperazione Globale intenta a:
- Dichiarare le Risorse un Bene della Collettività Condivisivo dei suoi frutti
- Convertire l’industria da competitiva a cooperativa per produrre beni che siano il frutto di Cooperazione produttiva equa, Condivisa, e non piu’ per l’accumulo di profitti privati, ma per assicurare l’Equità condivisiva del benessere collettivo, sia materiale che Spirituale.
- Una nuova Fratellanza Spirituale Globale fondata sull’Uno Onnipresente e sulla Dottrina dell’Uno, una dottrina non dogmatica, o più precisamente un insieme di principi fondati sulla Scienza Spirituale dell’Uno, che intende riportare alle origini della dottrina Spirituale, fatta dei principi che elevano la Coscienza, dove la scienza stessa può verificarne la funzionalità. Dottrina quindi non solo fondata sulla fede intuitiva, ma sulla Scienza verificabile, che porta l’Essere senziente a varie fasi Evolutive, e cioè a:
- Trascendere la divisione dualistica e conflittuale Interiore fra Ego ed Anima per:
- Risorgere l’Anima dalla dimenticanza alla propria Essenza divina
- Riportare l’equilibrio Interiore fra Ego ed Anima
- Ascendere in Coscienza, Elevare il proprio stato di Coscienza e vibrazionale, per mettere fine alla sofferenza generata dalla frammentazione e il vuoto interiore, fra le due parti Animiche delle quali l’Essere è costituito
- Uno Interiore (o Cristico – Buddico ecc.) ritorno alla Uno con la propria Essenza/Coscienza Onnipresente della quale ogni Essere è costitutivo.
- Una Nuova Alleanza Federativa Globale, Cooperativa e Condivisiva, che ha la funzione di generare una nuova Cooperazione Globale intenta a:
Le parti sociali e gli individui in relazione alle manifestazioni, non sono chiamati a adottare o aderire a tutto ciò (prematuramente) ma sono chiamate alla partecipazione e a prendere atto, che una Nuova Terra si manifesta, nella quale la Collettività si riconosce e si riconosce nell’Uno Onnipresente, nella Condivisione equa del Benessere e nella Cooperazione Equa nel produrre beni condivisi e nel produrre una società Evoluta Spiritualmente, Ideologicamente e Scientificamente.
Questa manifestazione non è contro niente e nessuno, ma a favore della Conoscienza che rende liberi dalla nostra stessa ignoranza, a favore quindi di un nuovo paradigma Ideologico e Spirituale che Unisce nell’Uno, dove la Condivisione Cooperativa del Benessere Materiale e Spirituale è facilmente accessibile Globalmente a tutti in modo indiscriminato.
Riassumendo il Festival Promuove:
- La Conoscenza di se per elevare se stessi, ed integrare la dualità interiore.
- Una Nuova Ideologia Sociale Condivisiva (delle risorse Globali Minerarie, Tecnologiche e Scientifiche) e Cooperativa nella produzione condivisa di beni e servizi condivisi
- La nuova dottrina Unificante Spirituale fondata sull’Uno Onnipresente dove l’individuo è chiamato a percorrere la via dell’Uno e realizzare l’Uno Interiore (fra Ego ed Anima – Materia e Spirito – Luce e ombra – Coscio e Subconscio) cosi da mettere fine al conflitto interiore e di conseguenza anche a quello esteriore, sociale, dualistico.
Nota: Invitiamo a visitare il Sito One Rainbow Soul.Org – Noi1.It, per comprendere meglio le implicazioni della missione dell’Uno, e di questa manifestazione, che non è affatto casuale, ma parte di un programma evolutivo ideologico, Spirituale e Scientifico che l’Uno Onnipresente stesso e la Fratellanza Universale, manifestano tramite ORSO.
Data e luogo dell’evento (primavera) saranno ufficialmente comunicati insieme al programma dettagliato della processione.
Con Spirito di Unità e Cooperazione
Paride Tierno
Promotore del Festival dell’Uno e
Fondatore di ORSO – Spiritualità & Attivismo (One Rainbow Souls.Org)
(Questa lettera di invito può essere condivisa da chiunque per invitare a questa iniziativa tutte le parti sociali, individuali ed istituzionali, di qualsiasi realtá sociale: spiritualità, religione, scienza, politica, arte, associazioni/organizzazioni, istituzioni, nessuno escluso, nè discriminato. Chiunque può partecipare in modo individuale, Istituzionale, Associativo eccetera. Si può partecipare anche in vesti e rappresentanza Istituzionale, o in Costume e maschera, in quanto sono previste oltre a momenti di sacralità Istituzionale e spirituale, anche momenti di musica e danza.







Stiamo cercando Associazioni per cooperare con ORSO per organizzare la Processione Evolutiva ed il Festival dell’Uno, per cui chi ha interesse ad affiancare queste iniziative epocali, non solo sociale, ma anche spirituali, non esiti a contattarci
Oltre alla processione, stiamo promuovendo il restauro della Madonnina in via Gaetano Giuliani 35 per il suo centenario il 22 febbraio 2026. C’è bisogno di: Muratore – Pittore e Restauratore, che mi affianchino. Chi partecipa a queste tre iniziative riceverà un riconoscimento Ufficiale e sarà riportato sulla pagina degli sponsor del sito e su i social per il contributo e la partecipazione.
Cantatti Orsa@email.com – ParideTierno@mail.com – Messaggi Whatsapp 3312128820
